COINMARKETCAP e siti simili

per controllare il valore delle tue crypto

Per chi possiede delle criptovalute, 

 Coinmarketcap è davvero come la bibbia! E' quel sito web che si apre appena ci si sveglia e prima di andare a dormire, e tantissime altre volte durante il giorno. Chi non è ancora pratico del settore bitcoin e criptovalute è normale che si  chiede ilperchè! Su Coinmarketcap puoi trovare il valore e grafici di tutte le criptovalute! Ed è per questo motivo che chi è in questo mondo lo apre centinaia di volte al giorno! Se hai criptovalute userai anche spesso il convertitore istantaneo che mette a disposizione. CoinMarketCap è uno dei siti più utilizzati. Bisogna dire comunque che affidarsi solo a una piattaforma per lo più centralizzata non è il massimo, perché a mio avviso potrebbero manipolare le informazioni a vantaggio di qualcosa o qualcuno. Ma ci sono molte alternative a CoinMarketCap, che possono aiutarti ad avere una certezza in più quando fai trading oppure vuoi semplicemente acquistare una crypto che ti interessa. Ne cito alcune che io uso abitualmente:

CoinGecko

Le crypto sono classificate in base a fattori quali attività degli sviluppatori, comunità, liquidità, capitalizzazione di mercato e impegno pubblico.

Live Coin Watch

Il sito Web presenta un'interfaccia utente pulita. Il sito è stato lanciato nel 2017 e consente di monitorare oltre 2.000 valute

CoinCodex

Mostra i prezzi delle monete in tempo reale, di oltre 2400 monete su più di 110 scambi. Simile a CoinMarketCap.

CryptoCompare

È un sito creato nel 2014, che mette a disposizione prezzi in tempo reale, grafici e analisi di mercato da 65 scambi. Il sito elenca oltre 1.000 crypto. Lo trovo un po' difficile da consultare, ma resta uno dei più completi. A mio avviso quello che merita di essere citato diCryptoCompare sono le recensioni e guide pratiche, un forum per gli utenti, uno strumento di portfolio e informazioni sugli ICO in arrivo e attivi. Qualche mese fa, riferendomi ad oggi Dicembre 2018, anche Forbes la popolare rivista ha annunciato il lancio di un portale conil nome di:

 Forbescryptomarkets

Il sito Web, che utilizza il marchio Forbes, è attualmente in modalità beta. Il progetto è stato sviluppato in collaborazione con la società d iinvestimento privata NewCity Capital con sede in Svizzera. Forbes CryptoMarkets assomiglia al famoso portale Coinmarketcap, 

C'è ne sono di altre, ma queste le ho usate quindi le consiglio. Concludo con il dire, se sei un appassionato di cryptovalute o un investitore alla ricerca di una varietà di siti di monitoraggio per aiutarti a selezionare una nuova moneta per il tuo portafoglio, questa lista ha alcune ottime alternative alla piattaforma di coinmarketcap.

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia