COME ACCETTARE BITCOIN NELLA TUA ATTIVITA'

BITCOIN ACCEPTED HERE

COME E PERCHÉ ACCETTARE BITCOIN IN UN ESERCIZIO COMMERCIALE


Le aziende di tutto il mondo stanno scoprendo che vale la pena accettare e abbinare alla già vasta varietà di pagamenti anche Bitcoin ed altre crypto. Per primo, Bitcoin è facile da usare; fornisce transazioni veloci con costi inferiori rispetto alle carte di credito. Ma esistono altri vantaggi. Semplicemente annunciando "Bitcoin accettato qui "porta con sé l'attenzione dei media. E le persone che usano Bitcoin faranno di tutto per supportare e frequentare un locale dove si accettano Bitcoin. Oltre a trovare un ambiente dove ci si sente normali e si potrebbero scambiare opinioni con altri appassionati. Ma come può un ristorante o un piccolo rivenditore iniziare ad accettare i pagamenti con Bitcoin e ottenere un vantaggio?

- Per prima cosa devi crearti un tuo indirizzo Bitcoin, quindi avrai bisogno di un portafoglio Bitcoin. E questo sarà l'indirizzo in cui i clienti invieranno i loro soldi, questo processo funziona come l'email, i tuoi clienti inseriscono il tuo indirizzo, oppure possono scansionare il tuo codice QR con il loro smartphone, inseriscono l'importo e cliccano su "Invia", ed il pagamento è fatto. Poi a fine giornata, come fai con il registratore di cassa che prelevi il denaro, in questo caso scambi le crypto o le conservi in un wallet che ritieni più sicuro. Consiglio di conservare solo piccole quantità di bitcoin sul computer o sul cellulare per l'uso quotidiano. Se per te è un po' troppo complicato ricevere pagamenti diretti di Bitcoin in un portafoglio, o se gestisci molte transazioni durante il tuo orario lavorativo, allora potresti utilizzare un processore di pagamento. 

BitPay , Tinkl, Coinbase e Spectrocoin sono molto conosciuti, solo per citarne alcuni. Questi processori di pagamento addebitano una percentuale o una tariffa mensile per i loro servizi, ma i loro prezzi sono ancora molto più economici di quelli applicati dalle compagnie di carte di credito o da PayPal. Inoltre, offrono alcune applicazioni della loro tecnologia: puoi inviare fatture, e-mail, impostare un POS (utile se ad esempio gestisci un ristorante o un bar) o aggiungere un plug-in per il carrello acquisti se hai negozio online. In questo modo diventa più facile convertire istantaneamente i tuoi bitcoin in moneta reale. Pubblicizza l'accettazione di Bitcoin con adesivi insegne ecc. Se hai un negozio online, dovrai inserire il pulsante " Bitcoin Accepted Here " in modo visibile sul tuo sito, accanto a  PayPal, MasterCard, Visa ecc. Rivolgiti al tuo commercialista per capire come conservare i registri di Bitcoin o chiedi al tuo fornitore di servizi se utilizzi la loro piattaforma.

QUI I LINK ALLE PIATTAFORME MENSIONATE

(ma ne esistono tante altre)

Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia